Autore: Fabrizio Vallone
Pagine: 224
Collana: Romanzi
Formato: cm. 15 x 21
ISBN: 9788896478424
sconto 20%
(fino a esaurimento copie)
euro 15,00 euro 12,00
TRAMA
Cinque amici si ritrovano dopo anni per un motivo insolito, ancora più strano delle loro strambe vite.
C'è Mariuccio, il gigante buono, che è emigrato in un'isoletta del Peloponneso, e su quel lenzuolo di terra ha ricostruito la sua vita; c'è Giacomo, il filosofo controcorrente, che è partito per fare l'insegnante in Turchia ma è tornato troppo presto, con una frase da scriversi sul petto; poi c'è John, il ricco viaggiatore senza freni, lui ha girato il mondo finché non ha trovato il mondo in una persona, e allora s'è fermato; c'è anche Oni, l'imbianchino che dipinge le pareti come fossero le gambe della sua ex, e che usa la vernice per nascondere i segni lasciati dall'amore.
Basterebbero loro quattro a dar senso ad una storia d'amicizia che parte da Torino, si ramifica in direzioni assurde e si ricongiunge infine in una stanza, per un evento imprevisto. C'è però bisogno di qualcuno che la racconti questa storia, qualcuno con un'esistenza normale, fatta di un lavoro stabile e di una famiglia unita, proprio come tanti sognerebbero. Quel qualcuno è l'autore, che tuttavia, dietro l'apparente normalità, cela la voglia di essere diverso, di assomigliare agli altri quattro, che con le loro formule di vita hanno trovato la via da seguire, forse non le formule giuste, ma le loro formule.
Ognuno con il proprio passato, i propri sogni nel cassetto e un futuro che li attende al varco, i cinque si ritroveranno insieme legati da una grande amicizia e da un episodio che mai avrebbero immaginato anche nei loro pensieri più bizzarri…